Case prefabbricate: ecco le differenze tra sistema X-LAM & sistema a Telaio.

Case prefabbricate: ecco le differenze tra sistema X-LAM & sistema a Telaio. Il legno, grazie alle sue caratteristiche di “risorsa rinnovabile”, assume oggi più che mai un ruolo centrale nello scenario dell’architettura attuale, grazie alle sue caratteristiche intrinseche e alla bellezza della sua superficie, il legno riesce ad esprimere e trasmettere delle sensazioni. Dal punto…

La casa passiva: la forma più sofisticata di efficienza energetica.

A nostro avviso è necessario promuovere strategie di risparmio energetico, per aumentare le costruzioni con valori di isolamento adeguati, costruzioni a tenuta d’aria, utilizzo di vetri e infissi adeguati e più in generale l’installazione di molte altre tecnologie energetiche nelle costruzioni. Il consumo energetico della casa passiva Il consumo totale di energia della casa passiva…

La “Casa Attiva”.

Energia: una moderna “architettura solare” Nella progettazione dell’edificio sarà fondamentale prevedere delle superfici finestrate importanti, una ventilazione che avrà uno spazio vitale con recupero di calore e una moderna “architettura solare”, per minimizzare la domanda di energia di riscaldamento in modo significativo. L’energia termica necessaria per il riscaldamento e produzione di acqua calda è prodotta…